domenica 14 luglio 2013

[Release]-Windows 8 Darkness MAC EDITION X64


Windows 8 Darkness MAC EDITION X64
Come da titolo vi propongo un mio nuovo progetto.
La mod è basata su Windows 8 Enterprise a 64 bit.Chi mi conosce sà che ho sempre adorato l’eleganza della grafica di MAC e in particolarità l’intelligenza di Steve Jobs.
In rete ci sono tantissimi trasformation pack (alcuni fatti molto bene) che trasformano Windows in mac.Il problema è che molte volte le cose non vanno nel verso giusto nell’installazione o nella disinstallazione e si crea scompiglio nel sistema.Inoltre occupano risorse.Io sinceramente preferisco come d’abitudine creare tutto “a mano” e modificare ogni dll a mio piacimento.



Ho fatto mille esperimenti nella mod.Difatti ho installato solo gli aggiornamenti principali e non tutti.Questo perché ho notato che molti aggiornamenti rallentavano tantissimo il sistema (anche senza l’aggiornamento incriminato).Ho applicato chiavi di registro che velocizzano il sistema in accensione e nell’apertura dei file.Inoltre ho installato tweak nel menù contestuale (chiave di registro di Franco54) per avere tutto a portata di mano.Oltre alla grafica in Style MAC ,quindi icone ,cursori immagini ecc…ho fatto in modo che la barra di Start is back partisse all’avvio in alto con il logo di mac.In più ho installato la Rocketdock anch’essa modificata in style MAC e installata di default.Nella Rocketdock ho inserito anche alcuni programmini calendario,orologio e Stack Docklet che simula l’apertura a cascata dei collegamenti (Ogni tanto si blocca sia su Windows 7 sia su Windows 8 è un bug di rocketdock ma ci si può convivere- Basta disconnettere l’utente e il sistema riparte.)
Il sistema è completamente Unattended.Basterà scegliere in che partizione installare il sistema e vi ritroverete il sistema installato.In questa mod ho deciso di non rimuovere nessun componente e di non installare nessun programma esterno a parte Safari (che è il browser di MAC) e kludgets.1.0.0 . Questo programma è molto carino perché consente di aprire i Widget di MAC su Windows (funziona con quasi tutti). Dopo il primo riavvio ho programmato che il menù metro venga disabilitato (eventualmente è ripristinabile) e che KMS PICO 7 si installi da solo e quindi vi ritroverete il sistema attivato e UAC disabilitato.Ultima chicca …per tutti gli amanti dei gadget Sidebar (Ringrazio il passatore per la guida fornita in rete sull’installazione dei gadget su Windows 8).Ho inserito tutto il materiale all’interno della mod.Quindi chi volesse avere la sidebar basterà recarsi in C\Windows\System32 e cercare il file Installa_Sidebar.Questo file và lanciato come amministratore.Una volta installato vi ritoverete la voce Gadget nel menù contestuale come Windows 7.Ho inserito dei gadget personalizzati e non quelli di default,poi ognuno è libero di mettere tutti i gadget che preferisce.
Un ultimo consiglio,io ci ho messo 2 mesi di tempo a cercare il giusto compromesso per creare una mod sicura e performante,quindi sconsiglio di eseguire altri aggiornamenti di sistema (difatti sono disabilitati).Gli aggiornamenti potrebbero apportare modifiche grafiche al sistema,quindi fare saltare la patch per i temi non firmati,oltre alle chiavi di registro e riportare il sistema in alcuni aspetti allo stato normale.La mod non è stata creata per l’aggiornamento a Windows 8.1.Poi fate voi….l’importante è poi non fare domande inutili sul perché il sistema cambia :-).
Lo scrivo sempre in ogni mod,ma la maggior parte degli utenti si disinteressa del lavoro del releaser.Chi scarica è pregato di ringraziare e di lasciare un piccolo commento su come si è trovato con la mod.Questo è importante per lo sviluppo di mod future (5 minuti del vostro tempo li potete dedicare).Penso che adesso per un po’ di mesi non farò mod in attesa dopo le vacanze di testare bene Windows 8.1 e vedere se hanno migliorato qualcosa ed eventualmente se ci si può lavorare su.
[SalvaXP®]




Nessun commento :

Posta un commento